Moda capelli: autunno-inverno 2017/2018

Lo sappiamo siete li sul lettino ad abbronzarvi e non pensate ancora come sarà il look dell’inverno. D’accordo, ma in fatto di tendenze hair è bene portarsi avanti. Così non solo sarete con i capelli a posto, il prossimo autunno inverno, ma sarete anche le più cool.

 

SIDE PART


Onde morbide, liscio estremo o ricci ribelli, quale che sia l’hairlook  la regola è una: riga laterale.
 La vediamo sfilare su tutte le lunghezze: sugli sciolti a regalare dimensione, nei raccolti a donare tridimensionalità. Con la certezza che fa bene a tutte uscire qualche volta dagli schemi.

 

BUN

Non è solo una passione tra le celeb nelle giornate di relax a Los Angeles: il bun viene riproposto anche nei mesi invernali. Evoluzione del classico chignon da ballerina, lo reinterpreta in chiave disinvolta e si consacra raccolto dello street style di stagione. Adam Selman lo posiziona lateralmente, mentre Anna Sui lo presenta in versione double.

 

FASCE & CERCHIETTI

Niente più fermagli o applicazioni gioiello, l’accessorio dell’hairstyling di stagione è senza dubbio la fascia o, se rigido, il cerchietto. Incornicia il viso e libera il volto, si merita il primo posto  nelle giornate di pioggia in pieno autunno. Versatile come pochi elementi moda, viene ricoperto di strass da Chanel e preso direttamente in prestito dal campo da tennis da Gucci. Arriviamo all’estremo della sperimentazione con Issey Miyake la cui fascia è costruita con una ciocca di capelli colorata.